martedì, 23 Aprile, 2024

Nicolò Giraudo è campione regionale di Biathlon

Domenica 23 marzo, l’ultimo scampolo di stagione costituito dal recupero del campionato regionale di Biathlon di Bergemolo, ha regalato ancora grandi soddisfazioni allo sci club Busca.

Nicolò Giraudo ha conquistato, infatti, il titolo regionale allievi battendo i compagni di squadra della staffetta di bronzo ai recenti campionati italiani della Val Ridanna, Xavier Scaiola (Alpi Marittine) e Manuel Ponzo (Valle Pesio).

Nicolò, lungi dall’esser perfetto al poligono cosi come i rivali diretti per il titolo piemontese, ha costruito il suo successo con l’ormai solita grande prestazione sugli sci nonostante sia più giovane di un anno rispetto ai colleghi.

A Bergemolo è salito sul podio anche il fratello minore di Nicolò, Federico Giraudo, terzo cucciolo bravissimo al poligono, mentre Simone Olivero il podio l’ha soltanto sfiorato battuto dai tre campioni italiani a squadre Vegezzi Bossi, Vigna e Favilla.

Michelino Olivero alle prime esperienze con il biathlon, infine, ha chiuso con onore la graduatoria dei cuccioli.

Classifiche