giovedì, 18 Aprile, 2024

ELISA BALSAMO (ex atleta sci club Busca) campionessa del mondo nello scratch ai mondiali di ciclismo su pista

L’azzurrina ha messo in fila la polacca Justyna Kaczkowska e l’australiana Nicola Macdonald portando all’Italia la seconda medaglia dopo il bronzo di Bissolati-Vece nella velocità olimpica

ASTANA (KAZ) (22/8) – Flash iridato da Astana: Elisa Balsamo è campionessa del mondo juniores dello scratch. La ragazza, tesserata per il Team Valcar Vigor Piasco, insieme a Rachele Barbieri, Sofia Bertizzolo e Marta Cavalli è anche componente del quartetto campione d’Europa che a questi mondiali non ha potuto difendere il proprio primato per una doppia molto discussa squalifica. La medaglia d’oro di Elisa ha anche il sapore di rivincita e si aggiunge al bronzo conquistato nella velocità a squadre da Elena Bissolati e Miriam Vece. Insomma, le ragazze prodigio di Salvoldi hanno reagito allo sconforto iniziale con grande determinazione, segno di una maturità caratteriale già acquisita. Da evidenziare che la campionessa europea dello scratch è Elena Bissolati, con la stessa Balsamo quinta e Barbieri settima nella finale di Atene, che contribuirono a quel successo. Insomma, un team affiatato e interscambiabile.

Da tutto lo sci club Busca BRAVISSIMA!