mercoledì, 23 Ottobre, 2024

Prima tranche dei campionati italiani di biathlon aria compressa

buschesi al biathlonTrasferta FisiAoc ricca di soddisfazioni ai campionati italiani di biathlon aria compressa, ragazzi under 14 ed allievi under 16, svoltisi a Forni Avoltri (Ud) sempre sabato 30 e domenica 31 gennaio 2016.
Tra gli otto titoli a disposizione nella due giorni di gare, ben cinque sono andati al nostro Comitato che sta raccogliendo i frutti di un ottimo lavoro di promozione svolto negli ultimi quattro anni.
La parte del leone l’ha recitata lo sci club Entracque Alpi Marittime che ha conquistato due titoli italiani under 16 con Matteo Vegezzi Bossi e Gaia Brunetto nella prova sprint di sabato, bissando i titoli 24 ore più tardi nella prova ad inseguimento.
Tra gli allievi under 16 lo sci club di Entracque ha piazzato addirittura una tripletta con Francesco Vigna e Stefano Canavese che sono saliti sugli altri due gradini del podio sia nella sprint che nell’inseguimento.
Il quinto titolo FisiAoc porta la firma dell’under 14 Marco Barale, sempre dello sci club Alpi Marittime, il quale ha saputo recuperare una posizione nella prova ad inseguimento di domenica trasformando in oro l’argento conquistato nella gara sprint del giorno prima.
Buoni piazzamenti ed esperienza proficua per i nostri biathleti : Federico Giraudo si è classificato 13° under 14, Simone Olivero 17° under 16,  Andrea Basso 18° under 16 e Marco Chiapello 50° under 14.

Classifica sabato

Classifica ragazzi domenica