sabato, 27 Luglio, 2024

A Pragelato l’oro è di Jacopo

podio piasco pragelato

Rinviate per assenza di neve le gare in memoria di Orazio Bruna, sabato 20 febbraio, la ns squadra agonistica ha preso parte, sulle piste olimpiche di Pragelato innevate artificialmente , al Trofeo Comune di Pragelato, gara di sci nordico in tecnica classica per tutte le categorie.

La manifestazione, allestita dallo sci club Sestriere, ha festeggiato il decennale delle Olimpiadi di Torino 2016 ed è stata caratterizzata dalle condizioni difficili della neve in quanto si è gareggiato di pomeriggio e con alte temperature.

Grande spazio agli ski man, dunque, con diverse sorprese nelle classifiche finali delle varie categorie. Sulle piste che hanno assistito ai trionfi olimpici di Di Centa e della staffetta maschile sono arrivati ancora ottimi risultati per lo sci club Busca. L’oro di giornata, però, non è Elisa bensì di Jacopo Piasco.

Elisa, frenata un po’ dagli sci non super veloci, è 2^, Tommy 6°, Michele 7°, Laura 13^, Cecilia 14^, Simone Olivero 10°, Simone Gallo 9°.

Intanto il nostro Nicolò Giraudo arriva sempre più in alto nelle prove nazionali di biathlon.

Sabato e domenica scorsa, nelle prove di Coppa Italia disputate in val Ridanna (Bz), l’aspirante in forza al Comitato FisiAoc si è installato stabilmente fra i primi dieci, classificandosi al nono posto nella mass start di sabato 20 ed all’ottavo nella prova sprint di domenica 21 febbraio 2016.

In particolare nella spettacolare e palpitante prova mass start di sabato, Nicolò è rimasto a lungo al terzo posto virtuale, prima di pagare dazio all’emozione ed all’inesperienza nell’ultima sessione del poligono che, con tre errori, gli è costata ben sei posizioni in classifica.

Bravissimi tutti.