mercoledì, 15 Maggio, 2024

Rinviata la gara in ricordo del ns amato Presidente

P1000407Ci abbiamo sperato sino all’ultimo ma alla fine ci siamo dovuti rassegnare.

Il persistere della mancanza di neve in Valle Varaita, in particolare sui tracciati omolati Fisi di Casteldelfino, ci ha costretto a rinviare in data da definire quello che doveva essere l’appuntamento clou della stagione invernale nostra e di tutto il Comitato FisiAoc: i campionati regionali di team sprint ed in tecnica classica individuale, previsti per sabato 20 e domenica 21 febbraio 2016.

Le gare con le quali vogliamo ricordare degnamente il mitico fondatore e presidente del nostro sci club Orazio Bruna, slittano verosimilmente a dopo metà marzo, ammesso che, nel frattempo, nevichi abbondantemente.

Noi ci speriamo ancora anche se siamo consapevoli che le possibilità di mettere in piedi la grande manifestazione sono sempre più esigue.

Nel caso che anche a marzo non si possano disputare le gare del Trofeo Bruna ci faremo trovare pronti e ben motivati la prossima stagione.

A dire il vero, all’inizio di questa settimana, per qualche ora abbiamo preso in considerazione la possibilità di effettuare la manifestazione presso il Centro Fondo di Bellino, nella piana incantevole del Melezè, dove l’innevamento è sufficiente ma dove, purtroppo, il tracciato non è adeguato alle norme Fisi per gare ufficiali come un campionato regionale.14022016032

Un vero peccato in quanto la manifestazione oltre a dare lustro a tutta la Valle Varaita, almeno per un fine settimana, era destinata a portare il pienone nelle strutture ricettive di tutta la zona.

Già lo scorso anno per oltre un mese, all’inizio di stagione, il centro Fondo di Bellino era l’unico in provincia di Cuneo che offriva un innevamento discreto, tanto che per diverse settimane molti sci club cuneesi si erano allenati lassù.

Chissà se qualcuno saprà cogliere l’occasione e far fare il salto di qualità al centro fondo dell’alta valle Varaita.