mercoledì, 15 Maggio, 2024

Lo sci club Busca sale sul gradino più alto del podio anche a Chiappera

Il week-end strepitoso dei nostri biathleti in valle Pesio,questa settimana, ha fatto passare quasi in secondo piano la partecipazione di gran parte della ns squadra agonistica giovanile al Trofeo Codolini in valle Maira.20150222_140432
Per la prima volta la classica dello sci nordico piemontese organizzata dallo sci club Valle Maira si è disputata sulle piste di Chiappera, in alta valle a 1620 metri di quota, dove è stato ricavato un tracciato Fisi che si spera possa essere sufficientemente innevato per gran parte delle prossime stagione invernali.
La nevicata della vigilia e delle prime ore del mattino della gara ha creato qualche apprensione in tutti coloro che dovevano raggiungere l’alta Valle. L’organizzazione dello sci club e la buona volontà di tanti volontari, invece, ha fatto si che tutto filasse liscio e la giornata si svolgesse nel migliore dei modi.

20150222_100830
A metà mattina, inoltre, è arrivato anche il sole a far splendere ulteriormente il nuovo tracciato che ha superato alla grande l’esame della manifestazione.
A Chiappera si è gareggiato in tecnica classica per tutte le categorie e sono stati assegnati i titoli regionali children, giovani e senior.
Elisa Gallo, la ns cucciola volante, ha riportato la sesta vittoria stagionale superando di misura la rivale più forte in questa stagione invernale ovvero Martina Giordano dello sci club Alpi Marittime.
Tutti gli altri da Cecilia e Tommaso Peano, a Jacopo Piasco, Mattia Bramardi, Federico Cavallo, Simone Gallo e Francesca Giuliano hanno raccolto piazzamenti tra i primi dieci – quindici degli ordini d’arrivo.

2015_02_22_Chiappera_Classifica ufficiale

20150222_111801