giovedì, 28 Marzo, 2024

Un’altra splendida doppietta dei nostri ragazzi

podio_Allievi_M_Trofeo_Comune Entracque_13_02_2016_1Ad Entracque, in quest’inverno piemontese disgraziato e senza neve, si è concentrata gran parte dell’attività di sci nordico del comitato FisiAoc.

Lo scorso fine settimana, ad esempio, è saltato il Trofeo Gola in valle Pesio turno agonistico recuperato in extremis, sabato 13 febbraio, dallo sci club Alpi Marittime che, sui pochi km di pista innevata artificialmente di Entracque, ha allestito il Trofeo Comune di Entracque, una gara valida, tra l’altro, per le qualificazioni ai campionati italiani ragazzi ed allievi di sci di fondo.

Si è trattato dell’ennesima giornata trionfale per il nostro sci club che ha conquistato due vittorie pesanti, un bronzo e tanti altri bei piazzamenti.

I nostri ragazzi, tra l’altro, la splendida doppietta l’hanno realizzata proprio nelle categorie più attese: ragazzi ed allievi.

Elisa Gallo, pur in non perfette condizioni fisiche, si è confermata fortissima anche in skating, vincendo di misura la prova delle ragazze under 14 davanti a Benedetta Favilla (Alpi Marittime) ed Annalisa Merici (Valle Stura).podio_Ragazzi_F_Trofeo_Comune Entracque_13_02_2016_1

Nicolò Giraudo ha messo in fila, invece, due atleti della società organizzatrice, Stefano Canavese e Matteo Vegezzi Bossi, dimostrando ancora una ulteriore crescita di condizione atletica rispetto alla precedente vittoria in skating di Pragelato. Il nostro sodalizio è salito sul podio anche tra i più piccoli super baby grazie al bravissimo Jacopo Piasco, terzo tempo di categoria.

Buone prestazioni sono arrivate ancora da tutti gli altri ragazzi in gara: Tommaso e Cecilia Peano, Anna Giraudo, Laura Licheri, Michele e Simone Olivero, Mattia Bramardi e Simone Gallo.DSCN3590