venerdì, 3 Luglio, 2020

Nicolò Giraudo fa esperienza in Coppa Italia di Biathlon

2015-01-10_Brusson_1722015-01-10_Brusson_157 2015-01-10_Brusson_170Sabato 10 e domenica 11 gennaio, Nicolò Giraudo, il nostro miglior biathleta, ha preso parte alla prova di Coppa Italia di Biathlon disputata sulle nevi (artificiali) di Brusson in valle d’Aosta.
Nicolò, classe 2000 è uno dei punti di forza della rappresentativa Fisiaoc nella categoria allievi che gareggia con l’aria compressa.
I tecnici Fisiaoc gli hanno proposto di fare esperienza, con un anno di anticipo, nella categoria maggiore e con le carabine di piccolo calibro. Esperienza che gli sarà senz’altro utile nei prossimi due anni quando sarà aspirante a tutti gli effetti.
A Brusson, nonostante l’handicap degli anni in meno ed in condizioni climatiche difficilissime per il forte vento, Nicolò si è disimpegnato molto bene concludendo entrambe le prove, la gara sprint di sabato e l’inseguimento di domenica al 20° posto, sesto fra gli atleti nati nel 2000.
Nelle prossime settimane è probabile che vedremo il ns forte biathleta ritornare all’aria compressa in quanto si avvicinano gli appuntamenti con il campionato regionale, previsto a Bergemolo (neve permettendo) sabato 24 gennaio e con il primo turno dei campionati italiani in calendario a Forno di Zoldo (Bl) sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio.

About The Author

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *