venerdì, 19 Aprile, 2024

A Casteldelfino, per il Trofeo Bruna, è tutto pronto.

Il Centro Fondo di Casteldefino, domenica 1 febbraio 2015, ospita la 29^ edizione del Trofeo Bruna.

2012_02_12_Csteldelfino054

La manifestazione, allestita dallo sci club Busca in collaborazione con il Comune di Casteldelfino e l’associazione “Casteldelfino Viva” sarà il primo appuntamento stagionale del calendario FisiAoc di sci nordico disputato su neve vera e su un tracciato di ampio respiro.

Con l’ultima nevicata di questa notte (10-12cm) ed i 30-40cm caduti la scorsa settimana, infatti, tutti i 5 km del tracciato della pista Fisi della Valle Varaita si presentano in condizioni perfette grazie anche al lavoro imponente dei volontari dell’Associazione Casteldelfino Viva.

le piste di casteldelfino

battipista in azione a casteldelfino

Lo sci club Busca attende, dunque, tutti gli appassionati di sci nordico questo fine settimana in Valle Varaita dove si gareggerà, finalmente, sulla neve naturale e su distanze consone ad uno sport completo come lo sci nordico.

L’inizio delle gare, che vedranno impegnati circa 200 concorrenti, è previsto per le 9.30. I più piccoli gareggeranno in tecnica classica, i più grandi in tecnica libera sempre con partenze mass-start.

Al termine delle competizioni ufficiali è prevista ancora una gara promozionale aperta a grandi e piccoli non tesserati che vogliono mettersi alla prova sugli sci.

Ricca, come da tradizione, la premiazione finale che si svolgerà nel primo pomeriggio direttamente sul campo di gara. Le iscrizioni si raccolgono al n° di fax 0175956921 ed il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito internet della società organizzatrice www.sciclubbusca.it.