venerdì, 26 Aprile, 2024

Federico Giraudo sul gradino più alto del podio

Continua il buon avvio di stagione dello sci club Busca.
Pochi giorni dopo i tre podi conquistati nella gara sprint in notturna, i nostri biathleti sono stati grandi protagonisti anche ad Entracque dove, domenica 3 gennaio, è andata in scena una gara promozionale di biathlon aria compressa.
Federico Giraudo, fratello minore di Nicolò il nostro campione italiano allievi 2015, si è imposto nella categoria ragazzi.
Precisissimo al tiro (nessun errore) e veloce sugli sci Federico si è lasciato dietro tutta la temibile concorrenza dimostrando di essere sulla buona strada per imitare il fratello maggiore.
Nell’occasione Federico e gli altri ns atleti hanno messo a frutto, sicuramente, anche la possibilità di allenarsi ed esercitarci regolarmente nel poligono di Busca disponibile da qualche mese
Lo sci club Busca ha conquistato il primo posto anche tra i baby con Jacopo Piasco, il più giovane atleta al via, mentre buoni piazzamenti sono stati raccolti ancora da Andrea Basso, Marco Chiapello e Tommaso Peano, gli altri buschesi al via.
Domenica 10 gennaio ci ritroveremo ancora ad Entracque per il memorial Quaranta, gara individuale a tecnica classica per le categorie Ragazzi e Allievi inserita nel calendario regionale. I Baby Sprint, i Baby e i Cuccioli gareggeranno in una prova indicativa provinciale.